Si parte!

Ed eccoci qua! Parte ufficialmente Omega Service!

Come già scritto nella pagina di presentazione, Omega Service è un progetto personale che ha l’obiettivo di cambiare e migliorare gli standard di mediazione e consulenza immobiliare. Ma non solo. Come si può vedere già da questo sito, l’idea è quella di dare immediatezza di informazioni su qualsiasi canale e dare la possibilità ai visitatori di interagire direttamente con l’immobile all’interno del portale. In un mondo in cui il tempo si riduce sempre di più e l’offerta immobiliare cresce, le informazioni devono necessariamente viaggiare in modo rapido, chiaro e semplice su ogni mezzo di comunicazione, che sia pc, smartphone o tablet, fino ai social network.

Informazioni Preliminari

La homepage è strutturata in modo da dare evidenza ad alcuni immobili scelti tra quelli disponibili, in vendita e in affitto, con una foto a tutto schermo e un riquadro informativo.

Ogni immobile viene inserito con una descrizione dettagliata, foto, planimetria, mappa, caratteristiche e catalogato nelle pagine interne a seconda della zona o del tipo di proposta immobiliare, vendita o affitto. Inoltre ogni pagina contiene una scheda tecnica in formato pdf che è possibile prelevare e stampare.

Gli strumenti

La sezione “Cerca immobili” risponde a qualsiasi tipo di esigenza, dalla ricerca tradizionale per zona, metratura minima o prezzo massimo fino a quella più specifica per codice (ogni immobile viene codificato per renderlo immediatamente identificabile). In più c’è una barra scorrevole € 0 → € 1.000.000 dove si possono spostare da un lato all’altro gli estremi per restringere rapidamente la ricerca in base alla fascia di prezzo selezionata.

Screenshot_2

Le funzioni più utili, che a mio avviso rendono questo layout perfettamente fruibile, sono però “Aggiungi ai Preferiti” (icona cuore) e “Confronta” (icona +).

All’interno della pagina del singolo immobile basta cliccare sull’icona a forma di cuore per conservare nella pagina Preferiti, in alto a destra, la scheda selezionata. Le informazioni resteranno in memoria fino a quando non chiuderete la pagina del sito.

L’icona +, invece, vi consente di confrontare fino a quattro immobili tra di loro. Dopo averne selezionati da due a quattro, si aprirà un riquadro e dovrete cliccare su “Confronta” per entrare nel dettaglio: ci saranno tutte le informazioni a portata di mano per valutare pro e contro di ogni appartamento, ufficio o locale commerciale sia di vostro interesse.

Conclusioni

Questa, in sintesi, una guida per il primo approccio al nuovo portale. Nel tempo potrebbero esserci, anzi sicuramente ci saranno, piccole modifiche tecniche dettate da esigenze che man mano potrebbero emergere. Stesso nei prossimi giorni diverse pagine verranno aggiunte e cambiate, comprese le foto (quelle vanno aggiornate).

Ora però al lavoro!

Vai alla Homepage

Lascia una risposta